Infiorata di Genzano 16/06
Prezzo
Numero Persone
Età Consigliata
Attività
Recensioni
Non ci sono ancora recensioniDescrizione
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Escursione al lago di Nemi
Il tema della tradizionale Infiorata di Genzano sarà “Io sono l’Altro” per rappresentare, nell’arte dell’infiorare, la fratellanza, l’accoglienza e l’amore per il prossimo come valori fondamentali per una pacifica convivenza tra i popoli.
Recuperando del senso di comunità, alterità, condivisione e accettazione dell’altro.
Nell’ambito del tema scelto per l’Infiorata di quest’anno sono inclusi sia il centenario della nascita di Italo Calvino, valorizzando i contenuti tratti dal testo “Le Città Invisibili” e sia il cinquantesimo anniversario della
pubblicazione di “Momo”, libro scritto da Michael Ende mentre risiedeva nella sua villa di Genzano. Proprio a quest’ultimo verrà dedicato un quadro di forma circolare realizzato in Piazza Frascani
Programma del Viaggio
Programma
Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto ore 7.00 partenza per Genzano, sosta lungo il percorso autostradale. Arrivo a Genzano tempo libero per ammirare L’Infiorata di Genzano, arrivata alla 245° edizione, si terrà dal 10 al 16 giugno 2024.
Sulla storica “Via Livia”, oggi via Italo Belerdi, verranno realizzati dai Maestri infioratori 14 tappeti floreali con una superficie di circa 2.000 metri quadrati e una lunghezza di 250 mt. Ad oggi, è considerata tra i più grandi tappeti policromi del mondo.
Ogni anno, si calcola che una media di 150.000 persone visitino questa maestosa opera d’arte che si tiene nei giorni della celebrazione religiosa del Corpus Domini. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Nemi paese delle fragole per ammirare il lago dal Belvedere. Rientro previsto in serata.
Incluso/Escluso
- Viaggio in pullman GT
- Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
- Mance ed extra di natura personale
- Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.