Mercatini di Natale 06-14/12
Prezzo
Numero Persone
Età Consigliata
Attività
Recensioni
Non ci sono ancora recensioniDescrizione
Programma del Viaggio
Programma
06/12 GIORNO: LOCALITA’ DI PARTENZA / ZONA TRENTO-ROVERETO
Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto ore 6.00. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Arrivo in hotel in serata, sistemazione, cena e pernottamento.
07/12 GIORNO: ZONA TRENTO-ROVERETO / MONACO
Prima colazione in hotel e partenza per Monaco. Arrivo nel primo pomeriggio. Pranzo libero. Pomeriggio dedicata alla visita guidata della città, si ammireranno il Municipio del bel Carillon, la Chiesa di Nostra Signora i cui interni sono impreziositi da splendide vetrate, il Residenz antica residenza dei Duchi di Baviera. Dopo la visita, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
08/12 GIORNO: MONACO / DRESDA
Prima colazione. Mattinata a disposizione dei partecipanti per la visita dei mercatini di Natale. Pranzo libero. Pomeriggio partenza per Dresda, arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
09/12 GIORNO: DRESDA / BERLINO
Prima colazione a Dresda. In mattinata visita guidata di questa città considerata la culla delle arti, famosa per l'Opera e la sua orchestra nota a livello internazionale. Da visitare il Furstenzug, lungo mosaico (112 metri) in piastrelle che illustra la processione dei Duchi di Sassonia-Wettin; lo Schloss, castello che ospita importanti opere; La Hofkirche, chiesa cattolica e altro. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Berlino. Arrivo in serata, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
10/12 GIORNO: BERLINO
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata di questa immensa città. Nella parte Ovest si potranno ammirare il Municipio di Shoneburg con la campana della Libertà, la Torre mutilata della Chiesa dell' Imperatore Guglielmo, il castello di Humboldt e lo Stadio Olimpico. Pranzo libero. Nella parte est si ammirerà la celebre Porta di Brandeburgo, il viale "Unter dan Linden", le rovine della Cancelleria e i quartieri orientali con la Karl-Marks-Alee. Cena e pernottamento in hotel.
11/12 GIORNO BERLINO: Intera giornata dedicata alla visita dei mercatini di Natale, Il mercato Weihnachtzauber, Magia del Natale, si svolge a Gendarmenmarkt, una delle piazze storiche più affascinanti di Berlino. Oltre 120 bancarelle propongo i prodotti tipici della tradizione natalizia tedesca, ma anche specialità internazionali. Pranzo libero Si può mangiare all’interno di una tenda riscaldata, me le bancarelle di decorazioni natalizie. Cena e pernottamento in hotel
12/12 BERLINO
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Potsdam e visita guidata di questa cittadina ricca di parchi e castelli storici, tra cui: il famoso parco di Sanssouci che conserva l’aspetto imperiale ereditato dai molti anni in cui fu residenza reale, il castello di Cecilienhof, edificio importante dal punto di vista storico, qui si svolse, nel 1945, l’accordo di Potsdam secondo il quale la Germania venne divisa in quattro sone di occupazione. Pranzo libero. Rientro a Berlino e tempo libero. Cena e pernottamento in hotel.
13/12 BERLINO / INNSBRUCK
Prima colazione in hotel e partenza per Innsbruck. Sosta a Norimberga tuttora cinta dalle poderose mura del XVI sec. e conserva ancora edifici e vie pittoresche tempo libere per i mercatini di Natale. Pranzo libero. Proseguimento per il rientro. Arrivo ad Innsbruck, sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
14/12 GIORNO: RIENTRO IN SEDE
Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro in sede con sosta lungo il percorso per il pranzo in ristorante rinomato, Rientro nel tardo pomeriggio nei luoghi di origine.
Incluso/Escluso
- Sistemazione negli hotel categoria 3° stelle in camere doppie con servizi privati;
- Trattamento di mezza pensione (menù fissi a 3 portate);
- N. 1 pranzo in ristorante rinomato
- Bevande: ¼ vino e ½ acqua minerale in Italia (estero birra)
- 3 servizi guida come indicato nel programma – assicurazione medico bagaglio per tutta la durata del viaggio
- Pasti non menzionati, ingressi, eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco), facchinaggio, mance, parcheggi, assicurazione annullamento facoltativa 70.00€ a persona extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende