Mercatini di Natale Marche e Romagna 29/11 – 01/12
Prezzo
Numero Persone
Età Consigliata
Attività
Recensioni
Non ci sono ancora recensioniDescrizione
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
Mercatini di Natale Marche e Romagna
Dal 29 NOVEMBRE AL 1 DICEMBRE 2024
Programma del Viaggio
Programma
Venerdì 29 NOVEMBRE
In mattinata incontro con i Partecipanti in luoghi prestabiliti, sistemazione in pullman e partenza via autostrada per LORETO. Visita alla Basilica della Santa Casa, il centro Storico. Pranzo libero. Proseguimento per RIMINI. Sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Sabato 30 NOVEMBRE
Prima colazione in hotel e partenza per la visita dei Mercatini “ il Natale delle Meraviglie” nella repubblica di SAN MARINO. Rientro in hotel per il pranzo. Partenza per CANDELARA , visita dei Mercatini. Secondo lo storico Luigi Michelini Tocci il toponimo di Candelara - dal latino Candelara - è da ricercarsi ad una fonte di luce, ad un fuoco, ad un faro. Mentre gli studiosi locali, raccogliendo comunicazioni orali tramandatesi nei secoli, indicano la leggenda secondo cui un signore di Pesaro, volendo costruire un castello in questa zona, fece accendere tre candele in tre posti diversi del borgo. Nel luogo in cui non si fosse spenta, egli avrebbe poi costruito il suo castello. La candela che non si spense fu quella posta ad ovest della Pieve. Questo luogo è il più riparato dai venti. Qui sorse il castello, ed attorno la borgata. Il nome di Candelara, dunque deriva dalle sunnominate candele che sono diventate dagli inizi di due secoli fa lo stemma del paese. Alle ore 17.30 si spengono le luci della città e si rimane tutti a lume di candela in un’atmosfera magica. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. Dopo cena serata danzante in hotel.
Domenica 1 DICEMBRE
Prima colazione in hotel e partenza per la visita del Christmas Village di RICCIONE. Il tradizionale mercatino di Natale, immerso in una magica atmosfera fatta di casette di legno e ambientazioni invernali da sogno, propone tante idee regalo per uno shopping originale, dall'oggettistica all'artigianato artistico, ai prodotti della gastronomia: vin brulè, cioccolata calda, frittelle e caldarroste, crèpes e tante altre leccornie. Rientro in hotel per il pranzo. Al termine partenza per i luoghi di provenienza.
Incluso/Escluso
- Trasporto in pullman GT
- Pedaggi autostradali, parcheggi e check-point
- Sistemazione in hotel 3 * a Rimini
- Trattamento di pensione come da programma
- ¼ di vino e ½ minerale ai pasti
- Ingresso a Candelara
- Visite ed escursioni come da programma
- Assicurazione medico bagaglio
- Eventuali altri ingressi di ogni specie
- Gli extra personali in genere
- Le mance, tutto quanto altro non indicato
- La tassa di soggiorno da pagare in hotel