Blog

Mercatini di Natale sulla Strada Romantica – 5/12/2022-11/12/ 2022

Mercatini di Natale sulla Strada Romantica – 5/12/2022-11/12/ 2022

Prezzo

675

Numero Persone

19

Età Consigliata

5

Attività

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Descrizione

Data del viaggio: dal 5 all' 11 Dicembre 2022

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PLAN IN PDF

Programma del Viaggio

05/12

Incontro dei partecipanti ore 6.00 nel luogo convenuto per Rosate (MI). Sosta lungo il percorso autostradale, pranzo libero.  Arrivo nel pomeriggio. Sistemazione delle camere cena e pernottamento.

06/12 AUGUSTA, la città dell’imperatore Augusto!

Prima colazione in hotel e partenza Augsburg. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di Augsburg (Augusta)

una delle città più antiche della Germania, la più grande città della Strada Romantica. Visita alla piazza principale con il magnifico Municipio e la Sala D’Oro. Visita alla Chiesa di San Pietro, meta di pellegrinaggio per la suggestiva immagine della “Madonna che scioglie i nodi”, tanto cara a Papa Francesco! Visita alla Fuggerei, il primo complesso popolare del 1500, unico in Europa!  Tempo libero a disposizione per dedicarsi alla magia natalizia con il delizioso mercatino di natale sulla piazza principale (Rathausplatz), per ammirare i preziosissimi banchi natalizi e gustare qualche specialità bavarese con un caldo Glühwein!

In serata arrivo in hotel Cena e pernottamento.

07/12 Il castello delle favole NEUSCHWANSTEIN & la chiesa WIES (patrimonio UNESCO)

Prima colazione in hotel e partenza per la visita del castello delle favole, Neuschwanstein. Il castello delle favole fu commissionato dall’amatissimo e misteriosissimo Re delle Favole, Ludwig. Di fronte al castello di Ludwig si erge il castello del padre, Hohenschwangau (esterno), dove il piccolo Ludwig, trascorse l’infanzia e la gioventù. La storia del misterioso Re, legatissimo alla splendida cugina ed imperatrice Sissi, affascina grandi e piccini. Il suo castello e l’atmosfera in cui è immerso è la scenografia giusta per raccontare la storia del Re più amato della Baviera! Pranzo libero.

Pomeriggio libero per la visita dei mercatini di Natale. Dopo aver passeggiato per i mercatini natalizi in questo luogo magico, immerso nella aspra natura dell’Algovia, proseguiremo lungo la Strada Romantica per la visita alla chiesa di Wies, patrimonio UNESCO. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

08/12 NÖRDLINGEN “gli angoli più belli sono rotondi!”

Prima colazione in hotel e visita guidata a Nördlingen. I suoi abitanti dicono „gli angoli più belli sono rotondi“ perché Nördlingen si è formata dalla caduta di un meteorite 15 milioni di anni fa, ed è quindi rotonda! Risparmiata dai danni provocati dalla Grande Guerra, Nördlingen è rimasta nella sua forma medioevale originale. Suggestiva per le sue antiche mura possenti con i 16 torrioni e un camminamento coperto ancora percorribile da cui ammireremo la città piena di colori e decorazioni natalizie. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla preziosissima Chiesa tardo gotica di San Giorgio con il suo campanile alto 90 metri non può mancare.  In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

09/12, la città del Natale!

Prima colazione in hotel e partenza per Rothenburg ob der Tauber, il cosiddetto „must“ della Strada Romantica. Chi non visita questa cittadella medioevale non ha visto la Strada Romantica e chi la vede durante il periodo di Natale, ne avrà un ricordo straordinario! Anche questa cittadella si presenta nella sua forma medioevale originale. Posta su un colle che domina il fiume Tauber, molti sono gli angoli da non perdere, tra cui, il Plönlein, una biforcazione sulla Schmiedgasse, l’angolo più fotografato della Strada Romantica, qui infatti hanno avuto luogo anche alcune riprese di Harry Potter! Visiteremo la Chiesa di San Giacomo custodisce un gioiello: l’”Altare del Sacro Sangue” dello scultore Tilman Riemenschneider, il Michelangelo oltre le Alpi!

Pranzo libero.

Pomeriggio visita a  Rothenburg è la città del Natale per eccellenza grazie al famoso negozio di articoli natalizi „Käthe Wohlfahrt“ nel centro storico. Ma non mancano anche i negozi dove si trovano le tipiche casette colorate in ceramica, una rarità tutta bavarese. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.

10/12

Prima colazione in hotel e partenza per Monaco tempo libero per i mercatini di natale. Pranzo libero.  Partenza per Rosate, cena e pernottamento

11/12

Prima colazione in hotel e partenza per il rientro. Pranzo dell’arrivederci lungo il percorso autostradale. Arrivo in prima serata nei luoghi di origine.

Incluso/Escluso

  • Bus GT – accompagnatore qualificato aciernotravel
  • Sistemazione negli hotel categoria 3° stelle in camere doppie con servizi privati;
  • Trattamento di mezza pensione (menù fissi a 3 portate);
  • N. 1 pranzo in ristorante rinomato
  • Bevande: ¼ vino e ½ acqua minerale in Italia (estero birra)
  • 4 servizi guida come indicato nel programma
  • Entrata castello – NEUSCHWANSTEIN
  • Pasti non menzionati, ingressi, eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco)
  • Facchinaggio
  • Mance
  • Parcheggi
  • extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende"
  • Supplemento singola 230.00

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  • Destinazione
  • Servizi
  • Prezzo
  • Stanze

Login

L′ “AciernoTravel”, forte di una lunga tradizione nel noleggio bus G.T., vuole essere la risposta concreta alle moderne esigenze del mercato turistico ponendosi, con un pizzico di presunzione, come punto di riferimento del centro Campania nella realizzazione di pacchetti turistici per gruppi.

Indirizzo

Via L. Napolitano n. 35
83022 Baiano (AV)

Telefono

Email