TERMOLI E PESCARA 17-18/12/2022
Prezzo
Numero Persone
Età Consigliata
Attività
Recensioni
Non ci sono ancora recensioniDescrizione
PROGRAMMA
17/12: Incontro dei partecipanti in luogo da definirsi. Sosta lungo il percorso autostradale. Pranzo libero. Arrivo a Termoli che è la città più importante della costa molisana, ricca di eventi e di storia ed è stata la prima tappa del nostro itinerario on the road alla scoperta del Molise. La città si affaccia sul Mar Adriatico e risulta la città più popolosa subito dopo Campobasso. Il cuore storico della città è situato su un promontorio a strapiombo sul mare, circondato da mura difensive e torrette di avvistamento per proteggerla in caso di attacchi provenienti dal mare. Passeggiando per i vicoli all’interno del bellissimo e coloratissimo borgo, ci si imbatte nell’imponente Castello Svevo e nella Piazza del Duomo, una perla di architettura. Termoli viene chiamata anche la ‘Greenwich’ italiana? Nella città di Termoli si incrociano il 42º parallelo Nord e il 15º meridiano Est. Quest’ultimo è il meridiano centrale del fuso orario (UTC+1 o Central European Time) di Berlino, Parigi e Roma (Europa centro-occidentale) che di fatto determina l’ora del fuso stesso, chiamata infatti l’ora di Termoli. Il meridiano è denominato Termoli-Etna. Visiteremo Il Borgo Antico e il vicolo più stretto d’Italia.
nel quale è possibile passare solo di traverso: la strettissima “rejecélle”. Le case affacciate sul mare offrono uno spettacolo da lasciare a bocca aperta sia per la meravigliosa vista che offrono ma anche per la moltitudine di colori del quale sono composte. Sistemazione in hotel con cena.
18/12: Prima colazione in hotel e partenza per Pescara, visita della Cattedrale di San Cetteo, il Santuario della Divina Misericordia, piazza della Rinascita, la casa di Gabriele D’Annunzio e il ponte del mare. Rientro in hotel per il pranzo, nel pomeriggio partenza per il rientro. Dove il rientro e previsto in serata
PROGRAMMA TERMOLI PESCARA 2022
Programma del Viaggio
Incluso/Escluso
- - Bus GT – accompagnatore qualificato aciernotravel - Sistemazione negli hotel categoria 3° stelle in camere doppie con servizi privati-colazione pranzo e cena-guida a Termoli
- pasti non menzionati, ingressi, eventuali tasse di soggiorno (da pagare in loco), facchinaggio, mance, parcheggi, extra in genere e tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”