TOUR DEI BALCANI 16-24/08
Prezzo
Numero Persone
Età Consigliata
Attività
Recensioni
Non ci sono ancora recensioniDescrizione
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
TOUR DEI BALCANI
ZARA – SIBENIK – KRKA -SARAJEVO- CASCATE DI KRAVICE- MOSTAR – DUBROVNIK- MONTENEGRO -SPALATO
DAL 16 AGOSTO 24 AGOSTO
Programma del Viaggio
1° GIORNO
Incontro dei partecipanti ore 14.00 partenza da Ancona. Arrivo al porto di Ancona disbrigo delle pratiche aeroportuali, sistemazione in cabine doppie partenza per Spalato ore 22.00. ( cena libera)
2° GIORNO
Arrivo a Spalato ore 8.00. Partenza per Zara. Arrivo a Zara ore 10.00 circa incontro con la guida . La città di Zara è una città dalla storia eccezionale e dal ricco patrimonio culturale. Sede di un centro storico di rovine romane, chiese medievali, caffè cosmopoliti e musei di qualità situati su una piccola penisola. Zara è una città intrigante, una città circondata da bastioni storici. Un tesoro delle ricchezze archeologiche e monumentali di epoca antica e medievale. Rinascimentali e molte realizzazioni architettoniche contemporanee come il primo Organo Marino al mondo. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Sibenik incontro con la guida. Visita della graziosa città medievale sul mare, con una splendida cattedrale nota per i suoi personaggi. Al centro città troviamo Cattedrale di San Giacomo, un capolavoro architettonico che si deve principalmente all’architetto e scultore Juraj Dalmatinac. La caratteristica più singolare della cattedrale, divenuta quasi un simbolo delle città, è il fregio che orna le pareti esterne delle absidi, con 71 teste scolpite. Pernottamento con cena nei dintorni di Sibenik.
3° GIORNO
Prima colazione in hotel partenza per il Parco Nazionale di Krka. Incontro con la guida e visita mezza giornata del Parco Nazionale di Krka .Il parco nazionale Krka si trova nelle vicinanze di Sebenico ed è una delle perle più belle della Croazia. Entrate nel folto della natura dove il magico fiume Krka, con le movenze di un abile artista, ha creato nelle insenature carsiche un canyon regale, barriere di tufo, laghi e cascate maestose come quelle di Skradinski buk, Roški slap o Manojlovac. A piedi, in bici o in barca, nel verde del parco potete trovare le tracce della sua ricca storia: l’isolotto Visovac, il monastero di Krka e l’accampamento militare romano Burnum. Pranzo libero, nel pomeriggio proseguimento per Sarajevo. Cena e pernottamento a Sarajevo.
4° GIORNO
Dopo la prima colazione, dedichiamo la intera giornata per la visita guidata di Sarajevo . Sarajevo spesso chiamata la Gerusalemme d'Europa, capitale della Bosnia. Convivono qui, infatti, pacificamente i fedeli di quattro religioni: islamica, cristiana cattolica, cristiana ortodossa ed ebraica, e i segni di questo sincretismo sono facilmente riconoscibili passeggiando per le vie del centro. Sarajevo è una città affascinante che porta i segni di tanti conflitti, passati e recenti. A Sarajevo si coglie tutto il fascino della Storia, una storia piena di contraddizioni e momenti difficili che però non ha offuscato una bellezza piena, ricca di sincretismi culturali e generosa di arte e architettura. Pranzo tipico in ristorante a Sarajevo. nel pomeriggio proseguimento della visita guidata. In serata rientro in hotel cena e pernottamento.
5° GIORNO
Prima colazione in hotel, partenza per Mostar la città della rinascita, una delle mete turistiche più apprezzate nel cuore dell’Erzegovina, è il principale centro storico, culturale ed economico del paese. Diventata simbolo del rinnovamento bosniaco dopo le guerre balcaniche, a Mostar sono visibili sia i segni lasciati dal conflitto che quelli della rinascita della città. Città affascinante e tutta da esplorare, Mostar merita di essere vista almeno una volta nella vita. Incontro con la guida e visita di mezza giornata di Mostar, pranzo libero e proseguimento per Cascate di Kravice. Riserva naturale, le cascate Di Kravica sono uno dei gioielli più preziosi della Bosnia ed Erzegovina, una grande cascata di travertino sul fiume Trebizat. Tempo libero per ammirare la bellezza e fare il bagno. Cena e pernottamento a Medjugorje.
6° GIORNO
Dopo la prima colazione partiamo per Dubrovnik conosciuta anche come la Perla dell'Adriatico è la città più meridionale della Croazia e anche la più famosa, meta di crociere e visite durante tutto l'anno, non solo nel periodo estivo. Ogni angolo, vicolo e stradina di questa bellissima città nasconde un tesoro e tra le mura della città vecchi si respira la Storia. Dubrovnik è circondata da 1940 m di mura medievali che si sono conservate nei secoli nella loro forma originaria. Le mura, simbolo della città, sono aperte ai visitatori e, insieme alla città, sono protette dall'UNESCO dal 1979. Incontro con la guida e visita guidata mezza giornata. Pranzo libero, pomeriggio dedicato alla Visita di Medjugorje.
Rientro in hotel cena e pernottamento.
7° GIORNO
Dopo la colazione partenza per una escursione partenza per Montenegro. Incontro con la guida: Visita delle bocche di catarro: Montenegro è un paese balcanico che presenta aspre montagne, borghi medievali e una lingua di strette spiagge lungo la costa adriatica. La baia di Kotor, che ricorda un fiordo, è costellata di chiese e città fortificate come la stessa Kotor e Herceg Novi. Il Parco Nazionale del Durmitor, habitat di orsi e lupi, comprende cime calcaree, laghi glaciali e il canyon del fiume Tara, profondo 1300 m . Rientro in hotel cena e pernottamento
8° GIORNO
Dopo la prima colazione partenza per Spalato . Incontro con la guida e visita di intera giornata di Spalato e Trogir . Spalato è la più grande città dalmata e la seconda città della Croazia per numero di abitanti È una città che racconta una storia antica: fondata come colonia siracusana nel III o II secolo a.C. divenne in seguito città romana, quando l’imperatore Diocleziano decise nel 295-304 d.C. di costruire lo sfarzoso palazzo in cui trascorse gli ultimi anni della sua vita , Trogir La splendida Trogir (in italiano Traù) è un piccolo gioiello medievale racchiuso all’interno di una cinta muraria coeva e attraversato da un labirinto di vie tortuose. Di fronte si estende il lungomare Nessun’altra cittadina dalmata vanta un numero analogo di edifici romanici e rinascimentali, sorti in gran parte durante la dominazione veneziana; grazie a questi palazzi e alla magnifica cattedrale, nel 1997 Trogir è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. La sera imbarco nel traghetto, sistemazione nelle cabine doppie riservate, cena a bordo.
9° GIORNO
Arrivo ad Ancona ore 9.00. Partenza per il rientro. Sosta a Loreto per un saluto alla Madonna di Loreto. Arrivo nel primo pomeriggio nei luoghi di origine.
Incluso/Escluso
- Bus GT – accompagnatore qualificato aciernotravel
- Include traghetto con passaggio bus andata e ritorno ancona spalato-spalato ancona in cabine doppie riservate
- Mezze pensioni con bevande incluse come da programma
- Pranzo a Sarajevo
- Guida HD Zara
- Guida HD Sibenik
- guida Full day Sarajevo
- guida HD Mostar
- Guida full day Bocche di catarro
- Guida full day Dubrovnik
- Giuda full day Trogir +Spalato
- Ingresso cascate di Kravice
- Ingresso cascate di Krka
- Ingresso Gospa di Srkpjela
- Pranzo tipico Sarajevo
- assicurazione medico bagaglio
- Assicurazione annullamento € 65.00 (facoltativa da richiedere al momento della prenotazione) Tassa di soggiorno da pagare in loco -mance ed extra di natura personale – pasti del primo giorno- Tutto ciò che non è citato nella quota include