Trenino Bernina 3-6/01
Prezzo
Numero Persone
Età Consigliata
Attività
Recensioni
Non ci sono ancora recensioniDescrizione
CLICCA QUI PER SCARICARE LA LOCANDINA
MORITZ (TRENINO BERNINA) – BORMIO – SANKT MORITZ -
DAL 3 AL 6 GENNAIO
Programma del Viaggio
Programma
03.01. Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto partenza per zona Tirano. Sosta lungo il percorso autostradale, pranzo libero a cura dei partecipanti. Arrivo a Tirano nel tardo pomeriggio Tirano, crocevia di cultura tra Italia e Svizzera, è uno dei tesori della Valtellina: una città d’arte ricca di palazzi storici e di chiese, racchiusa nella cinta muraria voluta da Ludovico il Moro, patrimonio mondiale dell’Unesco quale stazione di partenza dello spettacolare trenino rosso del Bernina. In serata arrivo in hotel, cena e pernottamento.
04.01.Prima colazione in hotel,. Incontro con la guida e partenza con il TRENINO ROSSO DEL BERNINA da Tirano a St. Moritz.
Questo spettacolare ed indimenticabile percorso ferroviario inizia a Tirano. Il treno lascia questa graziosa cittadina per iniziare un viaggio mozzafiato, su pendenze del 70 per mille (senza cremagliera) sino ad un’altitudine di 2253 m s.l.m., cosa unica in Europa. Pranzo in ristorante rinomato.
Nel pomeriggio continuazione della visita guidata di St. Moritz, che è una delle località turistiche più famose del mondo. Eleganza ed esclusività in un’atmosfera cosmopolita caratterizzano questa cittadina situata a 1856 m s.l.m. al centro del magnifico paesaggio dei laghi engadinesi.
Rientro da San Moritz in treno. Cena e pernottamento in hotel.
05.01. Prima colazione in hotel. Partenza per Bormio. Visita del centro storico. Bormio è contraddistinta dalla presenza di bellissimi edifici religiosi; primo tra tutti, è la Chiesa Collegiata o Parrocchiale, dedicata ai San Gervasio e San Protasio. La Chiesa, di origine medievale, risale all'824 e dal punto di vista architettonico è composta da una sola navata su cui si innestano 8 Cappelle laterali. La facciata è a timpano ed è arricchita da un portale in pietra verde di Campello e da 2 nicchie ove sono posizionate le statue dei Santi cui è dedicata. Altro luogo di culto da vedere, è la Chiesa del Sassello, conosciuta anche come Chiesa della Pazienza, edificata nel 1398 e consacrata nel 1405. Sulla facciata sono presenti quattro lesene e un timpano al di sopra del quale vi è un cavaliere che regge la campana, mentre al suo interno si presenta con una sola navata ed un solo altare sopra il quale è esposta un ancona lignea dove è rappresentato l’incontro
tra Maria ed Elisabetta. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel cena e pernottamento.
06.01 Prima colazione in hotel, partenza per il rientro. Sosta in ristorante rinomato per il pranzo dell’arrivederci.
Arrivo in prima serata nei luoghi di origine-
Incluso/Escluso
- Viaggio in pullman GT
- Accompagnatore
- N. 3 pernottamenti in hotel 3° super In zona Tirano
- Assicurazione medica durante il viaggio
- trattamento mezza pensione in hotel con acqua e vino ai pasti
- Pranzo a Saint Moritz
- Visite guidata Saint Moritz
- biglietto trenino Bernina
- Pranzo ultimo giorno
- ingressi
- tassa di soggiorno
- facchinaggio
- mance
- extra ed in genere tutto quanto non indicato nella voce la quota comprende