Tre luoghi di Roma da non perdere

Passeggiare lungo le strade di Roma diventa una vera e propria immersione nel suo passato, quando i gladiatori combattevano fra le mura del Colosseo, le quadriglie gareggiavano nel Circo Massimo e i filosofi passeggiavano nel foro, dibattendo sul concetto di democrazia.

Se hai deciso di prenotare un viaggio con destinazione Città Eterna, ecco 3 luoghi della città che non potrai assolutamente perdere:

1) Piccola Londra di Roma: Immergiti nella Notting Hill di Roma in Via Bernardo Celentano. Questo angolo British nel cuore del Flaminio fu realizzato dall’architetto Quadrio Pirani e costruito nel 1909 per volere dell’allora sindaco Ernesto Nathan, italo-inglese.

2) Parco del Bambù: L’Orto Botanico nacque all’interno dei Giardini Vaticani, ma dopo varie peripezie trovò finalmente la collocazione definitiva a Villa Corsini alla Lungara. L’Orto vanta di una delle collezioni più ricche d’Europa che comprende oltre 60 specie, da bambù nani a bambù giganti.

3) La Torre della Scimmia: Nei pressi di Piazza Navona, in Via Portoghesi 18, sorge la Torre dei Frangipane nota come Torre della Scimmia. La Torre, di origine medievale, è inglobata all’interno del cinquecentesco Palazzo Scapucci; la genesi del nome deriva da alcune leggende popolari testimoniate in diverse versioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *