




BLACK FRIDAY 27/11 SORRENTO
PARTENZAALLE ORE 15:00 DA BAIANO E AVELLINO.
10,00€ a persona
la quota include bus + accompagnatore

ROMA 8/12/2022
GIOVEDI 8 DICEMBRE ROMA
Roma, festa dell’Immacolata Concezione: l’8 dicembre torna l’evento in piazza di Spagna
programma
Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto partenza per Roma, ore 7.00 sosta lungo il percorso autostradale pranzo libero a cura dei partecipanti. Arrivo a Roma visita del Vaticano. Alle ore 11.00 assisteremo all’angelus del papa A PIAZZA San Pietro. Ore 12.00 proseguimento con in nostro accompagnatore per la Visita Fontana di TREVI, il PANTHEON, piazza NAVONA e piazza VENEZIA con il maestoso ALTARE DELLA PATRIA. Ore 16.00 trasferimento a piazza di Spagna per l’incontro con papa Francesco. Torna l’8 dicembre l’evento pubblico con il Papa a piazza di Spagna, a Roma, per la festa dell’Immacolata Concezione. Nei due anni precedenti questo tradizionale evento era stato annullato per evitare assembramenti a causa del Covid. Papa Francesco si era recato in ogni caso, sia nel 2020 che nel 2021, ai piedi della colonna dove c’è la statua della Madonna per una preghiera privata all’alba. Ore 18.30 partenza per il rientro dove l’arrivo è previsto alle ore 22,00.

TERMOLI E PESCARA 17-18/12/2022
PROGRAMMA
17/12: Incontro dei partecipanti in luogo da definirsi. Sosta lungo il percorso autostradale. Pranzo libero. Arrivo a Termoli che è la città più importante della costa molisana, ricca di eventi e di storia ed è stata la prima tappa del nostro itinerario on the road alla scoperta del Molise. La città si affaccia sul Mar Adriatico e risulta la città più popolosa subito dopo Campobasso. Il cuore storico della città è situato su un promontorio a strapiombo sul mare, circondato da mura difensive e torrette di avvistamento per proteggerla in caso di attacchi provenienti dal mare. Passeggiando per i vicoli all’interno del bellissimo e coloratissimo borgo, ci si imbatte nell’imponente Castello Svevo e nella Piazza del Duomo, una perla di architettura. Termoli viene chiamata anche la ‘Greenwich’ italiana? Nella città di Termoli si incrociano il 42º parallelo Nord e il 15º meridiano Est. Quest’ultimo è il meridiano centrale del fuso orario (UTC+1 o Central European Time) di Berlino, Parigi e Roma (Europa centro-occidentale) che di fatto determina l’ora del fuso stesso, chiamata infatti l’ora di Termoli. Il meridiano è denominato Termoli-Etna. Visiteremo Il Borgo Antico e il vicolo più stretto d’Italia.
nel quale è possibile passare solo di traverso: la strettissima “rejecélle”. Le case affacciate sul mare offrono uno spettacolo da lasciare a bocca aperta sia per la meravigliosa vista che offrono ma anche per la moltitudine di colori del quale sono composte. Sistemazione in hotel con cena.
18/12: Prima colazione in hotel e partenza per Pescara, visita della Cattedrale di San Cetteo, il Santuario della Divina Misericordia, piazza della Rinascita, la casa di Gabriele D’Annunzio e il ponte del mare. Rientro in hotel per il pranzo, nel pomeriggio partenza per il rientro. Dove il rientro e previsto in serata
PROGRAMMA TERMOLI PESCARA 2022

Polignano e Monopoli 20/11/2022
PROGRAMMA
Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto. Sosta lungo il percorso autostradale. Arrivo a Polignano visita al Monumento di Domenico Modugno che dal belvedere in cui è posizionata la statua si potrà ammirare uno dei panorami più belli su Polignano, Ponte Borbonico su Lama Monachile che fu costruito in età borbonica, ma completamente ristrutturato nel 1997, Piazza Giuseppe Garibaldi, L’Arco Marchesale è conosciuto anche come l’Arco della Porta o Porta Grande e si tratta di una parte della cinta muraria del 1530 che nel 1780 divenne l’unica punto d’accesso al paese. Oggi separa il borgo antico dalla parte nuova della città. È curioso sapere che l’arco è sormontato da una chiesetta dedicata alla Vergine che fu costruita sempre nel Cinquecento, Piazza Vittorio Emanuele II, il vero e proprio cuore di Polignano a Mare, Chiesa Matrice Santa Maria Assunta in Cielo. Ci spostiamo a Monopoli per il pranzo a base di pesce. Nel pomeriggio visita della Cattedrale di Monopoli e il Palazzo Martinelli. Rientro in serata nei luoghi di origine.

PARIGI LOURDES NEVERS 4/06/2023- 11/06/2023
DAL 4 AL 11 GIUGNO
04/06: BAIANO -TORINO: Incontro dei partecipanti in luogo convenuto e partenza in bus GT, sosta lungo il percorso autostradale, pranzo a cura dei partecipanti. Arrivo in hotel in serata, sistemazione delle camere, cena e pernottamento.
05/06:TORINO – PARIGI Prima colazione in hotel e partenza per Parigi. Pranzo libero, nel pomeriggio arrivo a Parigi, giro panoramico sulla Senna a bordo di uno dei famosi Bateau mouche . Sistemazione delle camere cena e pernottamento.
06/ 06: PARIGI: Prima colazione in hotel, incontro con la guida e visita della splendida Parigi detta anche la “Ville Lumière” città della luce. Nel pomeriggio pranzo libero, visita della medaglia miracolosa, santa messa e visita della Cattedrale di Notre dame, gotica esaltazione del misticismo di un’epoca. Rientro in hotel cena e pernottamento.
07/06: PARIGI NEVERS Prima colazione in hotel, e visita della Torre Eiffel uno dei capolavori dell’arte francese del XVII, pranzo libero, nel pomeriggio partenza per Nevers per la visita ai “ricordi” di San Bernardette che, dopo aver vissuto a Lourdes fino al 1866 , si trasferì a Nevers ed entrò a far parte della congregazione religiosa delle sorelle della carità. In serata arrivo in hotel cena e pernottamento.
08/06: NEVERS LOURDES Prima colazione e partenza per Lourdes, Sosta lungo il percorso autostradale, pranzo libero. Arrivo a Lourdes nel pomeriggio ed inizio del pellegrinaggio: saluto alla madonna presso la grotta delle apparizioni. Partecipazione alla fiaccolata. Cena e pernottamento in hotel.
09/06: LOURDES Prima colazione in hotel, partecipazione a tutte le funzioni religiose
Pranzo in hotel, pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel.
10/06: LOURDES – SANREMO: Prima colazione in hotel e partenza per il rientro in Italia, sosta lungo il percorso, pranzo in ristorante nel tardo pomeriggio arrivo in hotel nei pressi di Sanremo, cena e pernottamento.
11/06 ; SANREMO – BAIANO Prima colazione in hotel e partenza per il rientro, sosta in ristorante rinomato, rientro in prima serata nei luoghi di origine

SAN GIOVANNI ROTONDO 8/11/2022
PROGRAMMA:
Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto ore 7.00 partenza in bus GT. Arrivo a S. Giovanni Rotondo visita al convento di Padre Pio, via crucis, santa messa. Pranzo a sacco. Nel pomeriggio trasferimento a Incoronata di Foggia visita al Santuario. Rientro in serata nei luoghi di origine.

SANTA RITA DA CASCIA 15-16/10/2022
1° giorno: Incontro dei partecipanti nel luogo convenuto ore 6.30. Partenza per Santa Rita da Cascia, Santa Messa, visita del Monastero, della Basilica e la chiesa di Sant’Agostino. Pranzo in ristorante. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel cena e pernottamento.
2° giorno: Colazione in hotel e partenza in bus GT ore 9.00. In mattinata arrivo a Perugia, (BASTIA UMBRIA) discesa stazione (salita sul trenino choco train) arrivo a Umbria fiera dove si svolge la festa del cioccolato intera giornata da trascorrere con spettacoli e manifestazioni all’interno fiera tempo tra i golosi stands di Eurochocolat. pranzo libero. Nel tardo pomeriggio partenza per il rientro, arrivo in serata nei luoghi di origine.

E U R O C H O L A T… 16/10/2022
Eurochocolate si è consacrata in pochi anni come una delle manifestazioni più importanti di Perugia. Nata nel 1994, questo festival si è ampliato con le edizioni di Torino e Roma. Iniziato anche grazie al volere della Perugina (ora appartenente al gruppo Nestlé), uno dei maggiori produttori di cioccolata in Italia e nel mondo, Eurochocolate è il festival più amato e seguito dai golosi d’Italia. La manifestazione si svolge nelle vie e piazze principali della città, e, per otto giorni, il centro storico di Perugia cambia volto grazie alle mostre espositive di cioccolata, ai laboratori all’aperto, ed alle degustazioni. Eurochocolate è stato anche definito il festival dei golosi, unico e vario come le più prestigiose realtà dolciarie italiane ed estere che qui espongono i propri prodotti. Lindt, Nestlé, Caffarel, sono solo alcune delle marche presenti in questo festival. Nel 2003 è stato costruito il cioccolatino (un bacio perugina) più grande del mondo, entrato nel guinness dei primati e realizzato da dieci maestri pasticceri. Era largo più di sette metri ed alto due, realizzato con 3.500 chili di cioccolato fondente e centinaia di migliaia di nocciole, per un totale di 5.980 chili di peso.

OSTUNI E MATERA 26-27/11
26/11
Incontro dei partecipante in luogo da definirsi. Sosta lungo il percorso autostradale, pranzo libero. Visiterete la bella Ostuni che è conosciuta come la Città Bianca per i suoi edifici in pietra bianca accecante, le case imbiancate con la calce e i vicoli di ciottoli. È ritenuta una delle mete più affascinanti di tutta la Puglia e per finire, dista a solo pochi chilometri dal magnifico mare Adriatico.
Visiterete il vecchio centro storico di Ostuni, conosciuto come Terra dai locali anche se in realtà si trova a circa 200 metri sul livello del mare, il Duomo, o la Cattedrale di Santa Maria Assunta, nella stessa piazzetta si trovano anche il Palazzo Vescovile risalente alla metà del Settecento e il Palazzo del Seminario del Settecento.. Nel pomeriggio ci sposteremo ad Altamura e visiterete la Cattedrale dedicata a S. Maria Assunta, fu costruita da Federico II, contemporaneamente alla fondazione della città, tra il 1232 e il 1254.In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
27/11
Colazione in hotel e intera giornata dedicata alla visita guidata di Matera.
Città straordinaria per la posizione fra piani, dirupi e fortificazioni, andremo alla scoperta dei “sassi”, dove strutture edificate si alternano a caverne e labirinti scavati nella roccia.
L’arte rupestre rappresenta il carattere più affascinante dei Sassi di Matera: grotte naturali che nel corso dei secoli sono state trasformate in cappelle, stalle, cantine e abitazioni. Inizieremo con piazza San Francesco, via Ridola, piazza Vittorio Veneto, Palombaro Lungo, San Pietro Barisano e la Cattedrale.
Dopo il pranzo in ristorante approfondiremo anche gli aspetti quotidiani della vita all’interno di un’abitazione storica con ingresso incluso a Casa Grotta, finendo con del tempo libero per esplorare e fare qualche acquisto. In serata partenza per il rientro.