Blog

Viaggio in Portogallo 20-31/08

Viaggio in Portogallo 20-31/08

Prezzo

1495

Numero Persone

56

Età Consigliata

Tutte

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Descrizione

Programma del Viaggio

20 agosto Civitavecchia - Barcellona

Ritrovo dei partecipanti nel luogo convenuto. Partenza in Bus GT per Civitavecchia. Arrivo, disbrigo delle procedure di imbarco, sistemazione sulla nave. Cena in ristorante a bordo. Partenza per Barcellona. Notte in navigazione in cabine riservate.

21 Agosto Barcellona

Prima colazione a bordo. Arrivo a Barcellona e sbarco. Partenza per raggiungere l’hotel, sistemazione, cena e pernottamento

22 Agosto: Partenza per VALENCIA

Prima colazione. Partenza per Valencia e arrivo intorno all’ora di pranzo. Pranzo libero. Nel pomeriggio si inizia la visita guidata alla scoperta delle bellezze di questa città adagiata su terreni fertili e ricca di frutteti (famosa per la produzione di arance). Si apprezzerà la città vecchia El Carmen e il mercato, nonché i viali alberati dove si potranno ammirare la Cattedrale gotica dalla contaminazione araba visibile sulla faccia con il campanile chiamato 'Micalet'. Senza dimenticare tutta la nuova architettura di Santiago Calatrava che si trova nella Città delle Scienze e delle Arti. Cena e pernottamento in hotel.

23 Agosto: VALENCIA - TOLEDO

Prima colazione e partenza per Toledo. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata di questa città dalle antiche origini di epoca romana, diventata nei secoli, capitale del regno dei Visigoti, importante centro durante la dominazione araba e capitale dell’impero spagnolo per poi iniziare il periodo di decadenza quando la capitale fu spostata a Madrid. Attraversata dal Tago, ha il suo centro storico situato sulla cima di una collina da cui si gode uno splendido panorama. Da segnalare: la Cattedrale, la piazza Zocodover (antico mercato di epoca araba), la fortezza dell’Alcazar, la sinagoga di Santa Maria la Blanca e la chiesa di Santo Tomè che ospita il capolavoro di El Greco “Il funerale del Conte di Orgaz”, del 1586. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

24 Agosto: TOLEDO - LISBONA

Prima colazione. Partenza per Lisbona. Soste tecniche lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

25 Agosto: LISBONA – SINTRA – LISBONA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Lisbona, la cui grandezza di antica capitale di uno dei più grandi imperi del mondo è testimoniata dai suoi ampi viali e piazze. Possibilità di passare per il Parlamento e per il Parco Eduardo VII che regala una splendida vista sulla città. Da ammirare: la Torre di Belem, il Monastero dos Jeronimos, il quartiere moresco di Alfama, vecchio quartiere di stile moresco con le strade strette e scale tortuose. Pranzo libero. Il pomeriggio sarà dedicato alla visita guidata della vicina Sintra, borgo preferito dei sovrani portoghesi, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco nel 1992, considerata una meta mistica e romantica per le ville, i palazzi e il verde della Serra, da segnalare il Palacio Nacional. Rientro a Lisbona, cena e pernottamento.

26 Agosto: LISBONA – FATIMA

Prima colazione. Mattinata libera per la visita individuale di Lisbona. Pranzo libero. Nel   pomeriggio partenza per Fatima sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

27 Agosto: FATIMA – SALAMANCA

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Fatima uno dei luoghi di pellegrinaggio più conosciuti al mondo che ospita uno dei più importanti santuari mariani; qui nel 1917 ci furono delle apparizioni della Madonna a tre pastorelli. L’area del Santuario comprende: la Basilica, realizzata dall’architetto Joao Antunes in stile neo-classico, il Recinto delle preghiere e la famosa Cappella delle Apparizioni il luogo più visitato in assoluto. Pranzo libero. Partenza per Salamanca, arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

28 Agosto: SALAMANCA – VALLADOLID

Prima colazione. Giro panoramico di Salamanca, primo centro accademico di Spagna, la cui università fu fondata nel 1218. Città famosa per la Plaza Mayor, la Casa de las Conchas (casa delle conchiglie), la Cattedrale, il Convento de san Esteban, la Torre del Clavero. Proseguimento per Valladolid. Pranzo libero. Pomeriggio dedicata alla visita guidata di Valladolid, la città del fiume Pisuerga che custodisce un interessante complesso rinascimentale composto da case, palazzi ed edifici emblematici come la Cattedrale, il Collegio di San Gregorio (attuale sede del Museo Nazionale di Scultura) e la chiesa di San Pablo. Per noi italiani ha anche un valore speciale per il legame stretto con Cristoforo Colombo che qui vi morì nel 1506. Cena e pernottamento in hotel.

29 Agosto: VALLADOLID – BARCELLONA o dintorni

Prima colazione. Partenza per Barcellona. Soste tecniche lungo il percorso e pranzo libero. Arrivo a destinazione in serata e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

30 Agosto: BARCELLONA – NOTTE IN NAVIGAZIONE

Prima colazione. La mattinata sarà dedicata alla visita libera di Barcellona, città cosmopolita dalle tante e contraddittorie anime. L’anima catalana è la più evidente e la tiene legata alla propria cultura e alle tradizioni secolari, ma allo stesso tempo è culturalmente vivace e aperta alla modernità. La città antica e moderna è ampiamente rappresentata tra il vecchio quartiere di pescatori e la moderna città olimpica. Da segnalare tra i monumenti più importanti: il Barrio Gotico, la Cattedrale, la Sagrada Familia, Plaza Catalunya, le famose “Ramblas”, il Paseo de Gracia, la collina di Montjuich ecc… Pranzo libero. Si raggiungerà il porto per il disbrigo delle procedure di imbarco. Notte in navigazione. In cabine riservate. Cena a bordo.

31 Agosto CIVITAVECCHIA

Prima colazione e pranzo a bordo. Arrivo nel tardo pomeriggio a Civitavecchia, sbarco e partenza per il rientro nei luoghi di origine

Incluso/Escluso

  • Viaggio in pullman GT
  • Accompagnatore specializzato per tutta la durata del viaggio
  • Nave in cabine riservate doppie Civitavecchia/Barcellona/Civitavecchia
  • cena sulla nave del 1° giorno- Pranzo dell’ultimo giorno
  • Trattamento di mezza pensione con menù fissi 3 portate con bevande ai pasti acqua e vino
  • Servizi guida come indicato nel programma
  • Assicurazione individuale medico/bagaglio
  • tasse di soggiorno (da pagare in loco)
  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
  • ingressi
  • assicurazione annullamento costo 70.00€

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Prenota questo viaggio

Seleziona prima la data d'inizio del viaggio

Login

L′ “AciernoTravel”, forte di una lunga tradizione nel noleggio bus G.T., vuole essere la risposta concreta alle moderne esigenze del mercato turistico ponendosi, con un pizzico di presunzione, come punto di riferimento del centro Campania nella realizzazione di pacchetti turistici per gruppi.

Indirizzo

Via L. Napolitano n. 35
83022 Baiano (AV)

Telefono

Email